Guarddog Amule

Piccola guida per guarddog con amule:
Aprire le porte che usa amule andando in "Avanzato" e poi in "Nuovo protocollo", nel mio caso sono la 5662 in tcp e la 5672 in udp, di default sono la 4662 e la 4672

guarddog

Il protocollo si deve attivare andando in "Protocollo" e poi nella sezione "Definito dall'utente".
Questa operazione deve essere compiuta sia nella "zona di rete" internet che in quella locale.

guarddog

Nella zona di rete internet il protocollo di rete "Network File System - Sun Microsystems" dev'essere necessariamente selezionato per usufruire della maggior parte dei server:

amule guarddog

Commenti

  1. Che figo.. aspettavo un post del genere per ringraziarti, perchè compilando la sezione del wcb riguardante linux, sto attingendo ancora oggi a man bassa da quel documentone pdf che mi sono fatto partendo dal vecchio sito, da noi spippolatori principanti anche chiamato "la stele di rosetta".

    Un saluto

    P.s. per usare emule consiglio windows, come sappiamo linux è ancora un po' lento e obsoleto nelle applicazioni per il networking, meglio utilizzare una piattaforma operativa più stabile.. Però linux è ottimo ci sto facendo di tutto, collegamenti sul desktop in pochissimi passaggi, ci vedo le immagini... etc.

    RispondiElimina
  2. "lento e obsoleto" sarà il tuo winzoz!
    Quante schermate blu hai avuto in questi giorni?

    RispondiElimina
  3. @dangp
    A ben guardare linux *è* obsoleto: deriva dal buon vecchio unix quindi direi che è un nonno se confrontato a windows :)
    Di certo per le applicazioni di rete è moooolto più stabile, sicuro e performante di qualunque apparato a finestre.

    Riguardo al lento? Si dice che appena installati windows sia più veloce di qualunque distro, peccato poi si perda per strada grazie al registro e dopo due mesi diventa più lento di una cariola.

    RispondiElimina
  4. Ciao Harpo, era solo per ribattere all'amico Wayl, se sei capitato qui per la mini guida spero ti sia servita.

    RispondiElimina
  5. Ciao, dopo 3 anni di gnome mi sto convertendo a kde, devo dire che è un ottimo strumento questo guarddog.

    Mi avevano consigliato di mettere firestarter, ma quando ho visto gksu e altri 35 pacchetti pronti per essere installati ho dato un bel no.

    Devo dire che se funziona come penso, non è difficilissimo da usare.

    Riepilogondo:

    locale = traffico in ingresso
    internet = traffico in uscita


    Basta andarsi a creare le regole e te le ritrovi in "regole defonite dall'utente".


    Cento volte meglio di firestarter, puoi anche impostare se tcp o udp.

    Gli sputerei in un occhio a chi mi ha consigliato firestarter su kde.


    Io ho usato per 3 anni gnome, ora sono passato a kde perché è 100 anni avanti.

    Windows è 101 anni indietro.

    RispondiElimina
  6. Una volta che capisci il meccanismo è molto facile da usare.
    Ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento