Accordo tra India e Stati Uniti sul nucleare

IndiaÈ stato stipulato uno strano accordo tra India e Stati Uniti per lo sviluppo della collaborazione nucleare, ufficialmente per usi civili. Per questa decisione il governo indiano ha dovuto chiedere la fiducia della Camera e sono stati denunciati fenomeni di corruzione.
Durante la votazione si è assistito ad un insolito via vai di barelle che portavano parlamentari malati e alcuni votanti si sono presentati in aula dopo aver avuto un permesso per uscire dal carcere.
Il governo pakistano non è rimasto a guardare, ha chiesto alla comunità internazionale di fare verifiche e ha allertato l'IAEA (International Atomic Energy Agency).[timesonline.co.uk]
Resta il fatto che l'India si trova in una posizione geografica che definire delicata è quantomeno riduttivo e un accordo strategico con il paese nord americano, che ha già qualche base li vicino, non può non destare preoccupazioni per gli sviluppi del conflitto mediorientale.
Per chiudere in bellezza, pare che la Russia stia valutando la possibilità di portare dei bombardieri a Cuba, il Cremlino ha già smentito mentre Fidel non ha avuto la stessa premura.

Commenti