Per un capezzolo

tiepoloLa copia del celebre dipinto di Giambattista Tiepolo (1696-1770): «La Verità svelata dal Tempo », posta come sfondo per la sala delle conferenze stampa del governo, è stata velata perché il capezzolo ivi raffigurato era troppo evidente.
Bonaiuti ha dichiarato:«Beh... sì, insomma: quel seno, quel capezzoluccio... Se ci fate caso, finisce esattamente dentro le inquadrature che i tg fanno in occasione delle conferenze stampa e quindi hanno temuto che tale visione potesse urtare la suscettibilità di qualche telespettatore. Tutto qui».[corriere.it]
Il problema è serio: si censurano le opere d'arte ma si fanno vedere tette e culi in tutti gli altri programmi televisivi. Siamo di fronte ad un esempio lampante di mentalità becera e sessista che raffigura il nudo femminile solo come delizia sessuale.
Che il ministro alla cultura si faccia avanti e ... lasciamo perdere.

Commenti

  1. Assurdo davvero, visto il numero sempre maggiore di tette e culi che vediamo in giro, per strada, o in televisione, nelle pubblicità e nei programmi vari. Mah.

    RispondiElimina
  2. vanno bene solo i capezzoli della carfagna (vedi le sue foto nude), ma d'altrone lei è santa...

    RispondiElimina
  3. Qualcuno mi spiega dove le vedete in tv le tette? o meglio i capezzoli?
    Perchè di scollature, è vero, se ne vedono tante, ma di capezzoli non ne vedo uno dai tempi di Colpo Grosso...
    In compenso, però, nei telegiornali vediamo la mattanza delle foche (uccise con un lungo rampone uncinato), le persone ammazzate nelle sparatorie tra gang rivali, distese a terra a con il sangue che cola dalle ferite, i feriti negli attentati in mediooriente che vengono portati via a braccia tutti straziati, ecc...
    E, continuamente, la faccia di Berlusconi.

    RispondiElimina
  4. "Qualcuno mi spiega dove le vedete in tv le tette? o meglio i capezzoli?"
    Se cerchi informazioni in proposito hai sbagliato blog. ;)

    RispondiElimina
  5. Anonimo, hai mai sbagliato ad usare il telecomando il lunedi sera e finire su lucignolo???? Ce nè quante ne vuoi....

    RispondiElimina

Posta un commento