L'UE blocca Israele

gazaBuone notizie da Bruxelles: il Parlamento europeo ha bloccato la partecipazione di Israele ai programmi comunitari in attesa che questi rispetti i diritti dei palestinesi.
Il protocollo di cooperazione tra Israele e Ue è stato rinviato grazie ai voti del gruppo della Sinistra europea, con l’appoggio dei verdi e dei socialisti.
Ricordiamo che a causa dei blocchi imposti da Israele, a Gaza si sta violando il diritto internazionale, la gente non ha più cibo, medicinali e carburante.
L'alto commissario della Nazioni Unite per i Diritti Umani, la diplomatica nigeriana Navi Pillay, denuncia: "A causa del blocco un milione e mezzo di palestinesi tra uomini, donne e bambini sono stati forzatamente deprivati dei loro più fondamentali diritti umani per mesi. E' una diretta violazione del diritto internazionale umanitario, e deve cessare subito"

Commenti

  1. i soliti nazofascisti israeliani agevolati sempre degli altri nazofascisti usa! il blocco ai palestinesi equivale a quello a Cuba! solo che Cuba non spara o bombarda nessuno ma ugualmente da piu di 50 anni ha l'embargo! usa canaglia e israele uguale!

    RispondiElimina

Posta un commento