Pakistan minaccia mortale

IndiaDopo gli attacchi terroristici di Mumbai avevamo scritto:
"I media occidentali stanno al gioco, rievocano parole già sentite sette anni fa: Al Qaeda, terroristi, 11 settembre (indiano), attacco, etc. Però è cambiata una parola, anzi, il nome del paese che ospita i terroristi, non si parla più dell'Afghanistan ma del Pakistan.
Avevamo già scritto dei bombardamenti USA in territorio pachistano e dei recenti attriti tra Islamabad e Washington che hanno portato il presidente Asif Ali Zirdari a stringere accordi con la Cina per staccarsi dagli aiuti occidentali. Gli attacchi non si sono fermati e se gli Stati Uniti vogliono aumentare il volume di fuoco hanno bisogno dell'appoggio dell'opinione pubblica internazionale.
Perciò non stupitevi se, d'ora in avanti, sentirete parlare spesso di Al Qaeda Pakistan, terroristi Pakistan, 11 settembre Pakistan, attacco Pakistan, perché la guerra ha bisogno di pubblicità."

Adesso, dopo svariati bombardamenti USA in territorio pachistano e le perplessità sulle testimonianze dell'unico terrorista catturato dalla polizia indiana, arriva la gran "sparata" della Clinton:
'Pakistan minaccia mortale per Usa e intero pianeta'
Non ci piace scrivere "ve l'avevamo detto", ma tant'è...

Commenti