Berlusconi? Ce lo meritiamo

Craxi BerlusconiLa Repubblica riporta uno stralcio di un articolo dell'Observer : "Se un uomo di 72 anni, sposato, nonno, può rifiutarsi di chiarire una sua relazione con una ragazza di 18 anni e riesce a sopravvivere alla disseminazione di registrazioni in cui discute di orgasmi e masturbazioni nel letto con una prostituta, allora bisogna chiedersi cosa potrebbe metterlo al tappeto"
La risposta è semplice: niente. Siamo entrati in un tunnel ed è difficile uscirne, è una questione di informazione. La capacità più grande di Berlusconi è illudere le persone, può fare tutto quello che vuole ma avrà sempre il voto della pensionata a cui sta simpatico.
C'è da dire che ha avuto terreno fertile in un paese che gli ha concesso il monopolio televisivo, che non legge i giornali, che si collega ad internet solo per chattare su FaceBook o per cercare i porno, etc. Mi sa tanto che per il finale di questo post ci scappa il "ce lo meritiamo".

Commenti

  1. cosa potrebbe metterlo al tappeto?

    la risposta è facilissima: mettere i vari "baffini", "cicorioni", violanti, "dottori sottili", "walter-cialtroni", "enzi-carra", antonellisoro, e, aggiungiamo pure gli enrichi-letta ed i bersani-sempre-in-piedi in CONDIZIONI DI NON POTER PIU' NUOCERE, OVVERO CORRERE IN SOCCORSO AL NANO SCHIFOSO OGNI VOLTA CHE SI RITROVA COL CULO A TERRA!!!!

    BASTA CON QUESTI MISERABILI, NON SE NE PUO' PIU'!.

    Lore73

    RispondiElimina
  2. Che sia chiaro: Berlusconi e' stato eletto da un grande numero di Italiani e democraticamente uno deve accettare un tale risultato, ma se gli Italiani, quelli veri, vogliono smettere di essere presi in giro da un tale carattere, hanno una possibilita' alla mano: basta smettere di guardare i programmi di mediaset, di smettere di leggere i giornali legati al suo impero, non usare i servizi del suo impero. Qui non si parla piu' di soluzioni politiche ma di soluzioni finanziarie: queste sono le sole che possono salvare questo paese, sperando che nel frattempo si trovi qualcuno con delle idee chiare per governare un paese ormai in mano a una polizia di stato capace solo di picchiare e sparare a poveri individui e alla camorra
    che se pagata dal governo permette a fare la pulizia a Napoli.

    RispondiElimina
  3. Com'era poetico De André con le bagasce...

    RispondiElimina

Posta un commento