Bocciato il Lodo Alfano

MillsBocciato il Lodo Alfano!
Appena annunciato da Rainews24

Consulta: serviva legge costituzionale
La Consulta - secondo quanto appreso dall'Ansa - ha bocciato il 'lodo Alfano' per violazione dell'art.138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal 'lodo' per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il 'lodo' è stato bocciato anche per violazione dell'art.3 (principio di uguaglianza). L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.Repubblica

Commenti

  1. Posso? Citazione Disneyana: LA LEGGE E' UGUALE ANCHE PER IL PREMIER PIU' FASULLO DELL'ITALIA! http://www.youtube.com/watch?v=pK5Ynh_Gaio

    Ma vi rendete conto che dobbiamo sorridere di cose così che in altri paesi sono fantapolitica?! Ci ha rubato la normalità!

    RispondiElimina
  2. Però che goduria....
    in pratica di principi costituzionali ne sappiamo più di Mavalà Ghedini

    RispondiElimina
  3. Po po po po, po po po po

    w la Costituzione w il diritto

    RispondiElimina
  4. In una democrazia"normal" non saremmo arrivati a questo,comunque per me è una vittoria e sono arcicontenta della"zuccatura" del poco losevole lodo.Ora mi chiedo: chi cucinerà la cena della vittoria?un'ipotesi a caso: forse il PD bisticcerà sugli ingredienti e cucinerà,invece che un buon sano minestrone,la solita schifosa poltiglia, pure riscaldata. Per ora W la sentenza della C.C. P.S.:se la sentenza fosse stata diversa,l'avrei comunque accolta col dovuto rispetto.

    RispondiElimina
  5. si si anche io con il dovuto rispetto.Po po po po, po po po po.....Po po po po, po po po po

    pezzenti sono solo dei pezzenti

    RispondiElimina
  6. "Sono i comunista una cambricola"

    mi vergono,il muro e caduto la
    Russia non e piu quella!
    siamo l'ultima roccaforte in Europa
    una macchia rossa gli ultimi
    mangiatori di banbini che schifo!
    me ne vado rinchiudermi in un
    convento.
    Laqualunque

    RispondiElimina
  7. il Parlamento è stato sviato nella sua azione legislativa. Ha approvato una norma seguendo dettami poi smentiti dallo stesso organo che li aveva formulati.
    http://www.loccidentale.it/articolo/storia+e+cronaca+di+un+lodo+abortito.0079504

    RispondiElimina

Posta un commento