So' mejo de Algore

Quello che frega le battute a Spinoza, che "non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico", che "in questo paese Mussolini ha fatto delle cose molto utili" e "la Spagna è avanti a noi perché ha avuto la fortuna di avere Franco", ne ha sparato un'altra:
"Internet in Italia l'ho portato io anni fa insieme a pochissimi altri, lo conosco bene sotto ogni punto di vista."

Commenti

  1. Non si può pretendere molto da Barbareschi, suvvia.
    Volevo giusto puntualizzare che effettivamente Mussolini qualcosa di buono l'ha combinato: il sistema pensionistico, le bonifiche sul territorio e, cosa marginale l'architettura fascista, l'ultimo grande stile architettonico prima del vuoto attuale. Tutto il resto non lo cito, siamo pienamente d'accordo, ma questo bisogna darglielo.
    Saluti

    Luca M

    RispondiElimina
  2. Eh già...con Mussolini i treni partivano in orario...per Auschwitz. Però certo, ci sono ancora in piedi scuole costruite nel ventennio, e per questo va osannato. Cosa dovremmo pensare allora di Giulio Cesare? Dei vari imperatori del passato? Di chi ha fatto erigere il Colosseo? Dei faraoni? Io ho una foto di Ramsete nel cellulare. Beata ignoranza.

    RispondiElimina
  3. mi ricorda una battuta di Benigni:
    il mio elettricista è proprio bravo. Ha fatto un impianto che funziona benissimo ed è tutto a regola d'arte. Peccato che mi abbia stuprato moglie, figlia e cognata.....
    La verità è che Mussolini era un abominio,un delinquente, un dittatore e un assassino. In una parola un fascista.
    Stare li a ricordare le presunte cose buone che ha fatto tipo scuole, strade ecc è una vergogna.

    RispondiElimina

Posta un commento