Dubbi su Emergency

Tra i tre operatori di Emergency arrestati c'è Matteo Dell'Aira, l'infermiere che ci ha informato sui bambini feriti durante le ultime offensive NATO in Afghanistan. Forse è solo un caso, ma lasciatemi il beneficio del dubbio.
Su una cosa però non ho dubbi: le parole riportate qui sotto sono vergognose.
Il sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica: «Il governo italiano deve accertare la verità, mi auguro che la verità dia ragione a Gino Strada, ma ho delle perplessità»
Maurizio Gasparri, sottolinea che «già in occasione di altre vicende emersero opinabili posizioni e contatti di questa organizzazione»
L'intento dei sopracitati "signori" sembra essere quello di diffondere dubbi per screditare le parole e l'operato di quei medici che si battono contro chi preferisce la guerra alla nostra Costituzione.
www.emergency.it

Gulualay, 12 anni: colpita a un fianco. Khudainazar, 11 anni: colpito all'inguine

Commenti

  1. Certa gente è buona solo a screditare gli altri, mentre copre le vergogne di casa propria.

    RispondiElimina
  2. Chissà se i tg di regime, e non, diranno che son stati arrestati proprio quelli che han salvato persone dai bombardamenti nato!

    RispondiElimina
  3. La Cnn, anvedi che volpona, accusa i 3 italiani di aver preso parte all'uccisione dell'interprete del giornalista Mastrogiacomo, ex ostaggio dei talebani.
    Mastrogiacomo invece nega la loro presenza, non solo in quanti rapitori o amici dei rapitori, ma proprio in Afghanistan:
    http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2010/4/11/Emergency-Mastrogiacomo-come-si-fa-ad-accusare-operatori-/78938/

    Frattini dice che son state trovate armi nell'ospedale di Emergency:
    http://www.agi.it/news/notizie/201004112102-cro-rt10051-afghanistan_frattini_l_eventuale_confessione_e_da_verificare

    Si diceva che il ritrovamento fosse avvenuto per opera dei soldati ISAF, notizia smentita però sul sito Repubblica.it, ora però ce n'è la conferma:
    http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=10&IDalbum=25651&tipo=VIDEO

    Di sicuro se han trovato le armi a colpo sicuro come sembra dal filmato, c'è qualcosa di losco: magari ripicche di talebani verso medici che vogliono curare e basta, o del governatore di Helmand che se ne vuole sbarazzare, o di forze internazionali come dice Gino Strada, perchè oltre a curare criticano o di tutti questi assieme.
    D'altronde chi fa del bene e basta è sempre scomodo!

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/04/11/visualizza_new.html_1761618889.html

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/04/10/visualizza_new.html_1761621744.html

    RispondiElimina

Posta un commento