Il Minzo, il Menta e la scimmia che fuma

di pugioba

Ultim'ora: pare che Enrico Mentana arriverà presto alla guida del Tg1. Si è appena dimesso dalla guida del Tg di La7, da lui rilanciato a livello di immagine e ascolti in quanto, a suo dire, denunciato dal CDR per comportamento antisindacale. Non staremo qui a ricordare che il Menta è prodotto Berlusconiano d.o.c., visto che con la sua opera al Tg5 ha contribuito innegabilmente ai suoi successi elettorali, così come non staremo qui a dire che pare evidente e chiaramente atteso un miglioramento di quel pozzo nero di notizie senza valore che era diventato (era sempre stato) il Tg1 del Minzo. Siamo però qui ad osservare che al posto del direttore uscente per denuncia, ne arriva un altro che porta sulle spalle, anche lui, lo stesso fardello. Di diverso tipo, certo, ma non saprei dire se meno grave. In ogni caso, per migliorare il Tg1 sarebbe bastato il tizio in foto. Sempre che lo spulciarsi in pubblico non costituisca reato.

Commenti

  1. Mentana: "le dimissioni di minzolini non mi riguardano. Non accetterei di andare in un TG RAI. Preferirei un'esperienza alla Santoro."

    Vedremo.

    RispondiElimina
  2. Enrico Mentana (pagina ufficiale, Fb)
    Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l'assemblea dei giornalisti del tgla7 fa sapere di essere "categoricamente contraria alla denuncia nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall'Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata". Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre.

    RispondiElimina
  3. A seguito delle dichiarazione del Menta, la scimmia che fuma ha rilasciato la seguente: "Nah-ah-ah-ah", rendendosi di fatto disponibile alla conduzione del Tg1.

    RispondiElimina
  4. ahah, sarebbe sicuramente meglio di Minzo.

    RispondiElimina
  5. E se ,almeno per un po', lasciassimo cuocere nel loro brodo i vari Minzo, Menta,laGran "Sughe" Ferrara e via elencando?
    L'ultima notizia cheun girnalista ha trasmesso è questa: sta arrivando l'inverno.All'erta sentinella!
    matermed.

    RispondiElimina

Posta un commento